abitare con thermarble

Casa è tradizionalmente calore, dei sentimenti e dell’ambiente. Lo
sapevano bene anche i nostri antenati che costruivano con le loro mani abitazioni utilizzando le pietre naturali, perché ne avevano ben compreso tutti i vantaggi e gli enormi benefici. La pietra naturale è in
grado infatti di trattenere il calore e rilasciarlo con costante regolarità.
L’irraggiamento naturale della pietra consente di vivere in un ambiente dove il comfort viene particolarmente esaltato, in quanto:

la temperatura è uniforme dal pavimento al soffitto

si evitano i vortici di aria calda, tipici dei più comuni sistemi convettivi

viene mantenuto un ottimale grado di umidità delle stanze

la totale integrazione della tecnologia in un’unica lastra di marmo regala agli occhi la piacevolezza di poter ammirare un oggetto di design nella propria abitazione, godendo anche dei benefici riscaldanti.

Tutto ciò si traduce nell’opportunità di abitare spazi privi di elementi allergizzanti ed irritanti, a vantaggio di un clima interno più sano e salubre. Thermarble trova quindi larga applicabilità anche in contesti non domestici quali:

Luxury hotel, Centri Benessere, SPA, Studi Medici

I radiatori Thermarble lasciano liberà di progettazione agli architetti e designer grazie a: la personalizzazione della loro dimensione, il posizionamento che può essere verticale o orizzontale, la facile
integrazione con i sistemi esistenti, lo spessore contenuto, la scelta della tipologia di pietra dato che la natura ne produce una varietà illimitata.

Le proprietà termiche della pietra garantiscono oltre il 75% di irraggiamento da parte del pannello frontale Thermarble. Inoltre il calore viene mantenuto per un notevole lasso temporale una volta terminata
la fase di alimentazione elettrica. I radiatori Thermarble utilizzano infatti solo la corrente necessaria per mantenere la temperatura di funzionamento desiderata.